1° Congresso: “Mente e corpo, relazioni che cambiano: le terapie corporee come nuovi percorsi del Welfare“

I° CONGRESSO

“MENTE E CORPO, RELAZIONI CHE CAMBIANO: LE TERAPIE CORPOREE COME NUOVI PERCORSI DEL WELFARE“

BOLOGNA, 12 OTTOBRE 2013


L’
Associazione Italiana Rolfing,  in collaborazione con la rivista medico-scientifica Elisir di Salute,  ha il piacere di annunciare il primo Convegno internazionale dedicato allo studio di un nuovo approccio al benessere del cittadino tra  tecniche olistiche e medicina ufficiale

Un Congresso internazionale per discutere ed analizzare come il Rolfing® S.I. e le Tecniche Olistiche come il Tai Chi, integrate alla Medicina ufficiale e alle Discipline del movimento, siano in grado di offrire nuove opportunità di miglioramento dei servizi sanitari offerti al cittadino.

Questo l’obiettivo della prima edizione di “Mente-Corpo: Relazioni che cambiano. Le terapie corporee come nuovi percorsi del Welfare”, organizzato dall’AIR – Associazione Italiana Rolfing, in collaborazione con la rivista medico-scientifica Elisir di Salute, che si terrà a Bologna il 12 ottobre 2013 presso la Sala dell’Istituto Filosofico Domenicano, Piazza S. Domenico, col Patrocinio del Comune di Bologna e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna.

La partecipazione al Congresso è gratuita ed aperta a tutti, dagli operatori del settore socio-sanitario e ai professionisti del campo olistico fino ai cittadini interessati a conoscere nuove modalità per migliorare il proprio benessere.

 

Per ulteriori informazioni: www.congressomentecorpo.it

Barbara Valaguzza

Approfondisco come ricercatrice universitaria i meccanismi dei farmaci sulla biochimica del sistema umano. Scopro l'approccio orientale alla medicina e mi appassiono alla comunicazione mente-corpo fino a certificarmi come Practitioner® e poi come Master Practitioner in NLP®. Continuo poi la mia crescita certificandomi come insegnante di Beamish® Bodymind Balancing direttamente dalla co-creatrice Monica Canducci. Mi certifico come Certified Rolfer™ presso l'Accademia Italiana Rolfing®, scuola riconosciuta dall European Rolfing® Association e dal Rolf Institute® of Structural Integration.

Contattami

Togliti qualsiasi curiosità!

Il tuo nome*

E-mail*

Messaggio

Seguimi

Facebook Twitter LinkedIn RSS

Cerca